Natale per Emergency torna al Cassero di Prato con lo Spazio Natale, venerdì 6 Dicembre alle 18,30.

I volontari del gruppo Emergency di Prato presentano il loro Spazio Natale al Cassero con regali solidali e spazio informazioni sul gruppo e sull’associazione. Lo Spazio di Natale per Emergency aprirà venerdì 6 Dicembre alle 18,30 con un buffet gratuito e resterà aperto anche sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Per tutta la durata dell’evento troverete anche una mostra con foto scattate in zone di guerra e, domenica pomeriggio dalle 15 alle 20, ci sarà l’animazione dei clown dell’associazione Clowncare m’illumino d’immenso, che da anni collaborano con i volontari di Emergency Prato. Chi vorrà potrà fare una donazione, o fare la tessera dell’associazione.

Per maggiori informazioni potete scrivere a [email protected].

Emergency è nata a Milano nel 1994, fondata da Gino Strada per portare aiuto sanitario alle vittime civili della guerra e della povertà: da allora Emergency è arrivata ad intervenire in 18 paesi costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Sollecitati dalle autorità locali e da altre organizzazioni, i volontari di Emergency hanno anche contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie preesistenti.

Il primo progetto di Emergency è nato in Ruanda, dove è stato ristrutturato e riaperto il reparto di chirurgia dell’ospedale di Kigali, e dove è stato riattivato il reparto di ostetricia e ginecologia.