Loreena McKennitt è il primo grande nome di Musart Festival 2019, rassegna fiorentina che da quattro estati trasforma la centrale piazza della Santissima Annunziata in un elegante teatro all’aperto. La cantautrice canadese sarà in concerto sabato 20 luglio 2019.
I biglietti – posti numerati da 34,50 a 63,25 euro compresi diritti di prevendita – saranno disponibili dalle ore 15 di venerdì 7 dicembre nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101).
Per chi lo desidera sono disponibili Gold Package (125 euro), che al biglietto di primo settore abbinano ingresso dedicato, visita guidata guida ai luoghi d’arte della piazza, area hospitality, servizio catering, riduzioni per mostre attività culturali.
Il tour europeo di Loreena McKennitt conta ben 25 date e segue l’uscita del nuovo album di inediti, “Lost Souls” (Quinlan Road, 2018).
“Sono entusiasta di tornare in alcuni dei posti già visitati negli anni passati – spiega l’artista – e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour, ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima”.
La cantautrice ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui lei aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo.
Ad affiancarla sul palco saranno Brian Hughes (chitarra, oud e bouzouki celtico), Caroline Lavelle (violoncello), Hugh Marsh (violino), Dudley Philips (contrabasso) e Robert Brian (batteria).
Info tel. 055.667566 / 02 36751937 – www.musartfestival.it – www.bitconcerti.it – www.barleyarts.com
Dopo Firenze, il tour italiano di Loreena McKennitt proseguirà domenica 21 luglio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, lunedì 22 luglio al Folkest Festival presso il Castello di Udine, mercoledì 24 luglio allo Sferisterio di Macerata, giovedì 25 luglio presso il Teatro Romano di Ostia Antica (RM) e venerdì 26 luglio presso la Banchina San Domenico di Molfetta (BA).