Stasera venerdì 1 luglio alle 21,30 aprono il cartellone di luglio di “Oltre il Giardino” nello spazio estivo del Buonamici i Cordovani Group con Opera di sapone. “Un grande spettacolo di musica ludica, dissacrante e gioiosamente intensa. E non faremo mancare ironia e surreali magma ribollenti all’insegna del genio e sregolatezza”, annuncia il leader, sax e clarinetto del gruppo.

Cordovani, sassofonista di lungo corso da tempo sulla scena del jazz libero, ha registrato nel mese di maggio di quest’anno il suo primo disco in un locale fiorentino, trasformato per una sera in studio di registrazione. Alla nascita del gruppo ha partecipato anche il pubblico, che ha assistito alla registrazione e sostenuto l’iniziativa con l’acquisto di una copia autografa. La data pratese della Ensemble replicherà l’atmosfera di grande condivisione del primo appuntamento e anche in questa occasione sarà possibile contribuire alla stampa del disco della registrazione.

I Cordovani Group sono Renato Cordovani (sax, clarinetto), Claudio Ingletti (sax), Francesco Cangi (trombone), Emanuele Parrini (violino), Filippo Pedol (contrabbasso), Stefano Rapicavoli (batteria). L’ingresso, come sempre, è libero.

(Foto Francesco Martinelli)