Il Teatro Politeama Pratese comincia la nuova stagione con un’inedita mini rassegna dedicata agli spettacoli teatrali per bambini, il cui primo appuntamento – “La casa del panda“ del Tpo – andrà in scena sabato 2 e domenica 3 ottobre.
Della mini rassegna “Prima a teatro” fa parte anche Colors, lo spettacolo che andrà in scena sabato 16 e domenica 17 ottobre.
Il programma
La casa del panda: sabato 2 ottobre ore 17 e domenica 3 ottobre ore 16.
Colors: sabato 16 ottobre alle ore 17 e domenica 17 ottobre alle ore 16.
La casa del panda è uno spettacolo di danza dedicato ai bambini dai 4 anni in su: lo spettacolo, pluripremiato e applaudito anche in Cina e negli Stati Uniti, racconta tradizioni e storie della cultura orientale seguendo le tracce lasciate da un panda. Lo spettacolo, in coproduzione con Tong Production e Teatro Metastasio e con la direzione artistica di Francesco Gandi e Davide Venturini, è fatto di immagini e suoni in grado di creare un mondo colorato e interattivo e raccontare la teoria dei cinque elementi (Wu Xing), pilastro fondante della filosofia orientale.
Colors unisce immagini, suoni e colori: protagonista sarà lo spazio scenico, dove poter sperimentare il confine fra arte e gioco grazie all’uso di tecnologie interattive. I bambini potranno far parte della scena e interagire con gli elementi della natura. Le coreografie sono di Daniele Del Bandecca e Martina Gregori.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno seguendo le normative anticontagio: gli accompagnatori adulti dovranno quindi avere il green pass. Il costo dei biglietti è di 5 euro per i bambini sotto i 12 anni e 10 per gli adulti; è possibile comprare i biglietti online sul circuito Ticketone o Boxoffice cliccando qui per La casa del panda e qui per Colors, o direttamente in biglietteria dal martedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.