Venti anni senza Leo Ferrè
- di Lorenzo Tempestini
- Musica
- 1 min read

Potrebbe interessarti anche
Il meglio della musica pratese nel 2012
- di Lorenzo Tempestini
- Musica
- 6 min read
Il meglio della musica pratese nel 2012. Dodici nomi della scena musicale pratese che nei 365 giorni dell’anno appena concluso hanno prodotto un disco, un brano nuovo. Dall’hard rock all’avanguardia jazz, dal rap al cantautorato indipendente. Una bella fotografia di chi a Prato fa musica inedita. Nessun artista è stato molestato durante la realizzazione di questa classifica.
Thony: “Sul palco sono fin troppo naturale”. L’intervista.
- di Lorenzo Tempestini
- Musica
- 4 min read
A Officina Giovani a Prato venerdì sera (costo 10 euro) la rivelazione del 2012 in Italia: prima protagonista al cinema con Paolo Virzì nel suo ultimo lavoro “Tutti i santi giorni”, poi il disco/colonna sonora “Birds”, adesso il tour in Italia nei più grandi locali dello stivale. Ecco la nostra intervista a Federica Victoria Caiozzosi, mezza siciliana mezza polacca, in arte Thony
Thony a Officina Giovani
- di Ilaria Costanzo
- Foto, Musica
- 1 min read
La cantautrice palermitana, salita alle cronache per l’interpretazione di “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì, ha subito dimostrato di saper incantare il proprio pubblico. Il racconto per immagini di Ilaria Costanzo.
Piovani a Prato: “Dopo quella scena in Boris, l’Oscar me lo sono ripreso”. L’intervista.
In occasione del suo concerto in quintetto al Politeama di Prato il prossimo 20 febbraio (biglietti ancora disponibili) abbiamo deciso di fare intervistare il premio Oscar Nicola Piovani ad un regista e prima grande cinefilo pratese: Patrizio Gioffredi del collettivo John Snellinberg (La banda del Brasiliano). Il risultato è in un’interessante discussione sul cinema, la musica e la cultura.