Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

We Are Sound: Lanarchico e le sperimentazioni sonore

Giugno 28 @ 19:00

Sperimentazione sonore e musica dal vivo per l’ultimo appuntamento con Lanarchico prima della pausa estiva. “”We are sound: esperienza sonora interattiva in due tempi” è il titolo della serata in programma venerdì 28 giugno a partire dalle 21.

“Durante questa serata unica – spiega la nota – i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi completamente in un’esperienza audiovisiva innovativa, grazie all’uso di apparecchiature analogiche e digitali che trasformeranno ogni suono in una magica sinfonia. La serata si aprirà con il finissage della mostra “IN-BODIED”, curata da Silvia Barberio e Laura Parente. Durante il concerto, gli artisti presenti, si esibiranno in un live painting, creando un suggestivo scenario di vernici fluo e glow in the dark.

“Massimiliano Vintaloro, esperto musicista e ricercatore del suono, catturerà il pubblico trasformando i segnali elettrici in suono – si legge ancora – Utilizzando un particolare dispositivo, farà suonare gli oggetti che ci circondano e persino la pelle umana. Ad accompagnarlo, gli artisti di aerea Anastatica che produrranno suoni ogni volta che i loro corpi entreranno in contatto durante la performance.

A seguire il concerto dei fiorentini “Zona Utopica Garantita” (ZUG). “Con il loro sound “elettropunk”, il gruppo – composto dai versatili Frasco (Die Lust, SPO) e Jules (Cronaca e Preghiera, Nono), spesso affiancati da Danilo Fatur (performer della storica band CCCP Fedeli alla linea) – offrirà un concerto performativo con momenti a sorpresa di coinvolgimento del pubblico”.

Midori Dropout realizzerà delle distorsioni manipolando in modo analogico dei video girati sul momento, mentre Giulia Tortora leggerà il futuro dei presenti nei Tarocchi. Una serata dal sapore decisamente “europeo”, consigliata agli estimatori della sperimentazione sonora ed ai curiosi in cerca di nuovi stimoli. Gli spazi del centro culturale Lanarchico saranno aperti dalle ore 19:00 per permettere al pubblico di approfittare delle ultime ore per visitare la mostra In-Bodied alla presenza degli artisti. OLMASTROT, il Bistrot dell’Olma, sarà in zona per proporre le sue prelibatezze toscane.

Gratuito

lanarchico

Lanarchico

Via Guido Monaco
Prato, 59100 Italia