Attività, laboratori e giochi nelle biblioteche decentrate di Prato: dal 3 ottobre al 5 dicembre, dalle 15,30 alle 18,30, a ingresso libero e prenotazione telefonica obbligatoria.
Tornano le iniziative delle aperture straordinarie delle biblioteche decentrate di Prato, oltre alle attività del sabato mattina dedicate ai bambini. La Biblioteca Prato Nord “Peppino Impastato” e la Biblioteca Prato Ovest saranno aperte anche sabato pomeriggio.
Ecco le iniziative in programma.
Bibliosabati alla Nord
Letture teatrali, bibliogame days e giochi da tavolo. Sarà inoltre possibile prendere in prestito libri e DVD per bambini e adulti. Tutte le attività sono gratuite.
Sabato pomeriggio in Biblioteca, biblioteca Prato Ovest
Libri, film, prestiti, spettacoli, letture e altro: incontri con gli autori e Biblioteca con delitto: leggete la storia di Luca Martinelli, raccogliete gli indizi in biblioteca e formulate la vostra ipotesi. Potete richiedere la trama del giallo in biblioteca, da sabato 3 Ottobre.
In entrambe le biblioteche decentrate da sabato 3 ottobre prendono il via anche le iniziative rivolte ai bambini (dove però è sempre necessaria la presenza di un adulto): alla Biblioteca Nord “Peppino Impastato” alle 10 appuntamento col ciclo Fiabe reali con le letture teatralizzate e il laboratorio creativo a cura dei Formaggini Guasti, per bambini dai 4 agli 8 anni. Alla Biblioteca Ovest invece, sempre alle 10, al via il ciclo W i nonni!: letture animate seguite da un laboratorio creativo, a cura di Barbara Conti, per bambini dai 4 agli 8 anni.
Le attività sono gratuite. È necessaria la prenotazione telefonica a partire dal sabato precedente ogni evento.