Fiorella Mannoia, 8 Giugno

Piazza San Francesco – Ingresso Gratuito
Regina della Notte bianca del Pane pratese sarà una delle interpreti italiane più famose. Alle ore 16,30 la Mannoia incontrerà il suo pubblico al Teatro Politeama all’interno di un incontro in cui si parlerà della violenza contro le donne.

Prato Incontra, 12/26 giugno

Piazza del Comune/Piazza Duomo, Ingresso Gratuito
Due appuntamenti molto interessanti: il primo, 12 giugno in piazza del Duomo, tra il regista pratese Giovanni Veronesi e il cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Il secondo tra il premio Strega Sandro Veronesi ed il collega Niccolò Ammanniti.
Schermata 2013-06-03 a 16.42.54

Nada, 2 Luglio

Corte delle Sculture – Biblioteca Lazzerini, ingresso gratuito
Sarà l’interprete tanto amata da Piero Ciampi con un concerto chitarra e voce ad aprire la rassegna “Voci di Donne” tutta al femminile, contro la violenza sulle donne.


Ramin Bahrami, 10 Luglio

Corte delle sculture – Biblioteca Lazzerini, 8 euro
All’interno del Festival delle Colline, la Biblioteca Lazzerini ospita il giovane pianista iraniano famoso in tutto il mondo, è stato definito dalla critica l’erede di Glenn Gould.


Roberto Cacciapaglia, 15 Luglio

Anfiteatro Museo Pecci, 10 euro
Al Pecci uno dei compositori appartenenti alla scena musicale italiana più originale e innovativa.  


Il Bene di Parte, 16 Luglio

Corte delle sculture – Biblioteca Lazzerini, 5 euro
Sempre all’interno del Festival delle Colline, lo spettacolo di Rosaria Parretti con Peppe Voltarelli: storia di un’opera qualunque, scambiata per un “capolavoro”.

Simone Cristicchi per Sergio Endrigo, 18 Luglio

Anfiteatro Museo Pecci, 10 euro
Il cantautore romano rende omaggio ad uno dei più grandi della canzone italiana. Accompagnato dall’Orchestra sinfonica dei nostri tempi. Ospite della serata Claudia Endrigo, figlia di Sergio.

Patti Smith, 26 Luglio

Piazza Duomo, 24/12 euro
La poetessa del rock, dopo qualche anno torna a Prato. L’evento di punta della PratoEstate 2013. Ed è sempre un bel sentire.

Il Cile, 29 Luglio

Anfiteatro Pecci, 8,50 euro
Uno dei finalisti della passata edizione di Sanremo Giovani presenta il suo disco “Siamo tutti morti a vent’anni”.

Rigoletto, 30/31 Luglio

Piazza Duomo, 15 euro
Due repliche del Rigoletto dentro il Castello dell’Imperatore, in occasione del bicentenario quest’anno dalla nascita del più celebre autore di musica classica italiana. All’interno della progetto 2013 Prato-Verdi 1813, promosso da Fabbrica Europa.