La Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana ha affidato all’Enoteca Barni di via Ferrucci la gestione sia del Ristorante che del Bar-bistrot del Centro Pecci. “Una scelta – spiegano dal Centro d’arte contemporanea -, quella di puntare alla qualità con la partnership con Barni, che è in linea con la vocazione del Centro Pecci di innovare e sperimentare, anche nel gusto”.
Quest’ultimo, già pre-esistente nella storica struttura ideata da Italo Gamberini, avrà come principale target di riferimento il pubblico giovanile ed infatti osserverà un orario continuato di apertura dalle 8.30 alle 23.00 nel periodo invernale e fino alla mezzanotte in quello estivo, per sei giorni alla settimana, prevedendo la chiusura settimanale in un giorno feriale coincidente con quella del Centro Pecci. In 12 mesi, solo tre i giorni di chiusura (25 dicembre, 1° gennaio e 1° maggio) con la possibilità di aperture straordinarie in occasione di eventi o di incontri pubblici organizzati dal Centro Pecci.
Sono le stesse condizioni che dovrà rispettare il ristorante che sarà invece ospitato al piano terra dell’avveniristico ampliamento dell’architetto Maurice Nio e che non avrà un orario continuato ma la classica apertura giornaliera dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00 (e comunque fino all’orario di chiusura del Centro Pecci).
Sia nel bar-bistrot che nel ristorante, presentando la tessera di soci del Centro Pecci, si usufruirà di uno sconto del 10%.
Entrambe le attività saranno operative dal 12 ottobre prossimo, in tempo per il Grand Opening del Centro Pecci fissato per 16 ottobre.