Foto d'archivio

La piscina di via Roma riaprirà al pubblico venerdì 12 luglio. Il provvedimento riguarda la vasca da 25 metri insieme ad una porzione del parco pubblico attiguo, “che è stato debitamente recintato e messo in sicurezza separando la parte ancora interessata dal cantiere, ovvero la risistemazione dell’area verde intorno alla vasca più piccola con l’acqua più bassa – spiega la nota inviata dal Comune – La libera balneazione è programmata tutti i giorni della settimana, da lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 e sabato e domenica dalle 10 alle 18”.

“Come ulteriore misura di sicurezza, data la vicina presenza del cantiere per la riqualificazione dell’impianto – spiega la nota – la libera balneazione nella piscina di via Roma sarà limitata a 100 persone contemporaneamente e soggetta a prenotazione obbligatoria tramite l’apposito modulo Google disponibile sul sito web www.cgfs.it. Ogni prenotazione è valida solo per una singola persona e in caso di prenotazioni multiple, sarà necessario compilare il modulo per ciascun partecipante. Non sarà consentito l’ingresso agli utenti privi della prenotazione. Il pagamento per chi ha effettuato la prenotazione avverrà all’ingresso presso la portineria”.

Come spiega il Cgfs, le prenotazioni restano valide fino alle ore 14 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) e fino alle ore 13 nei giorni prefestivi e festivi (sabato e domenica). Qualora il prenotato non si presenti entro gli orari indicati, il posto sarà considerato liberato e potrà essere reso disponibile per le persone in attesa.

Nel corso della settimana verranno comunque garantiti i corsi di nuoto per bambini dal lunedì al venerdì, con due fasce orarie disponibili per venire incontro alle diverse esigenze delle famiglie. Mattina: dalle 10 alle 12 pomeriggio: dalle 16 alle 20. Inoltre, per gli amanti del nuoto libero, l’impianto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20:30. Questo spazio è dedicato a chi desidera allenarsi in autonomia in un ambiente tranquillo e ben attrezzato.

Ulteriori informazioni e prenotazioni sul sito del Cgfs.