Dalla nostra newsletter settimanale (ci si iscrive gratuitamente qui) una selezione di appuntamenti sa non perdere nel mese di aprile.
4 aprile
Al Garibaldi c’è la seconda edizione di “Prato Wine Festival”: l’organizzazione promette più di cento vini provenienti da tutta Italia, punti ristoro e dj set.
5 aprile
A Campi Bisenzio comincia la seconda edizione del Festival di Letteratura Working Class, un festival più unico che raro.
6 aprile
La stagione teatrale del Politeama Pratese finisce con lo spettacolo “il calamaro gigante”, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi. Sul palco ci sono Angela Finocchiaro e Bruno Stori.
9 e 16 aprile
Due prime assolute per il teatro pratese nel mese di aprile. “Il fuoco era la cura” è un adattamento di “Fahrenheit 451” di Bradbury firmato Sotterraneo. L’altra prima assoluta (dal 16 aprile) ha come protagonista Alessandro Benvenuti che conclude la trilogia del Dinosauro Canterino con “Lieto fine”.
11 aprile
Al Politeama si festeggiano i 60 anni di musica dei Nomadi, il gruppo più longevo d’Italia e il secondo al mondo dopo i Rolling Stones. Per nostalgici e cacciatori di ricorrenze.
12 aprile
Per il Tipo Festival 2024, il concerto di Ghemon negli spazi del Lanificio Bellucci ci sembra degno di nota, dopo averlo visto a Prato lo scorso anno. In alternativa, il 13 aprile Francesco Baccini sarà in concerto nell’azienda Bacciottini di Montemurlo.
14 aprile
Al Gradisca 1973 (via Settesoldi) arriva la satira senza compromessi di Alessandro Gori, in arte Lo Sgargabonzi.
27 aprile
“Memoria parla, consolante – dedica a Beppe Fenoglio” è concerto con Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori. Prende ispirazione dal concerto “Un giorno di fuoco” tenuto dai CSI nel 1996.