“Prato vista dal fiume” è un’iniziativa che negli anni passati ha riscosso un grande successo e che torna adesso, dopo la pandemia, con un fitto calendario di appuntamenti per dare ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di osservare il centro storico da un punto di vista inedito.
Gli appuntamenti saranno ogni mercoledì di giugno (a partire dal 15/06) e ogni mercoledì di luglio (e anche il 03/08) in due diversi turni di visita, il primo in partenza alle 19.00, il secondo alle 20.30.
“L’iniziativa – realizzata da PratoCultura e Aican, promossa da ArteMìa e patrocinata dal Comune di Prato e Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno – offre la possibilità di vivere un’esperienza unica – ribadisce la nota inviata ai giornali – godere di uno “scampolo” di città in modo dinamico e consapevole, ma anche divertente e insolito! Con l’aiuto di un esperto Aican (Associazione Italiana Canoa Canadese) sarà possibile percorrere, in gommone, il tratto fluviale tra il Ponte alla Passerella e il Ponte XX Settembre, e, nel contempo, ammirare le bellezze storico-artistiche che si affacciano sul fiume e ascoltarne la loro storia. Sponsor dell’iniziativa è la ditta Tris & Co Srl”.
I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria; è richiesto inoltre un abbigliamento adeguato e, per questioni di sicurezza, la visita è soggetta ad alcune limitazioni di peso, età e condizioni di salute che verranno indicate al momento della prenotazione. È possibile partecipare alla visita dai 6 anni in sù ma accompagnati e sotto la tutela dei familiari.
Gli appuntamenti saranno mercoledì 15 giugno, mercoledì 22 giugno, mercoledì 29 giugno, mercoledì 6 luglio, mercoledì 13 luglio, mercoledì 20 luglio, mercoledì 27 luglio, mercoledì 3 Agosto.
La prenotazione – sempre obbligatoria– deve essere fatta tramite l’Associazione ArteMìa a questi recapiti: [email protected] – 340 51 01 749 (numero attivo dal lunedì al giovedì in orario 9.00-18.00). Per maggiori informazioni sulle visite è possibile consultare il sito www.artemiaprato.it oppure la pagina Facebook Artemia Prato.