simona marchini
Simona Marchini (al centro) con Roberta Betti (sx) e Franco Miseria

Simona Marchini sarà al Ridotto del Politeama, sabato 26 marzo alle 10,30, per presentare la sua autobiografia: “Corpo estraneo. La mia vita tra arte, musica e teatro”. L’incontro sarà guidato dal giornalista Francesco Tei, e sarà presente l’attrice Iaia Forte che leggerà alcune pagine del libro.

Il primo appuntamento del ciclo “Il sabato del Ridotto. Conversazioni fra scrittura e teatro” presenta Simona Marchini e il suo libro autobiografico, “Corpo estraneo. La mia vita tra arte, musica e teatro”. Simona Marchini racconta carriera, successo, affetti, incontri e l’amicizia con Roberta Betti ed Elvira Trentini: diventata popolarissima con “Quelli della notte” di Renzo Arbore, negli anni ’80, Simona Marchini ha scritto un libro che ha il ritmo di “un monologo intenso e disincantato – si legge nella presentazione – recitato al lettore come una pièce teatrale inedita”.

Quello con Simona Marchini è il primo incontro del ciclo “Il sabato del Ridotto. Conversazioni fra scrittura e teatro”, che si terranno presso gli spazi di palazzo Leonetti: gli incontri accompagneranno la programmazione teatrale e vedranno come ospiti autori di libri legati al mondo dello spettacolo. Simona Marchini e Iaia Forte saranno sul palco del Politeama all’inizio della nuova stagione teatrale, con Francesco Pannofino e tutta la compagnia di “Mine vaganti” di Fernan Ozpetek.

Obbligatori mascherina FFP2e Green Pass rafforzato. Per informazioni consultare il sito del Politeama Pratese.