Il Musart Festival 2022 torna in piazza Santissima Annunziata a Firenze, dal 16 al 26 luglio, con musica dal vivo, visite guidate, mostre e spettacoli.
Achille Lauro, Steve Hackett, Goran Bregovic, Roberto Bolle, Dado Moroni LP, Vinicio Capossela: questi sono solo alcuni dei nomi che il Musart Festival 2022, la cui direzione artistica è stata affidata a Stefano Senardi, porterà a Firenze a partire dal prossimo 16 luglio: i biglietti sono già disponibili online sul sito ufficiale del festival, e nei punti BoxOffice Toscana.
Ecco il programma.
Sabato 16 luglio: Stefano Bolle & friends
Lunedì 18 luglio: LP
La cantautrice americana porta il suo nuovo album, “Churches”
Mercoledì 20 luglio: Achille Lauro
Sul palco la band ed un’ensemble di 52 elementi, l’Electric Orchestra.
Giovedì 21 luglio: Vinicio Capossela
Capossela torna a un anno esatto dal concerto dedicato a Dante.
Venerdì 22 luglio: Goran Bregovic
Goran Bregovic arriva a Firenze con “From Sarajevo”: tre violini solisti, suonati secondo la tradizione classica occidentale, quella klezmer e quella orientale, insieme alla Wedding and Funeral Band orchestra, ensemble di fiati gitani e coro di voci bulgare.
Sabato 23 luglio: Rock the Opera vol.2
Pink Floyd, Led Zeppelin e successi del rock con l’Orchestra della Toscana e la Prague Philarmonic Orchestra, dirette da Friedemann Riehle.
Lunedì 25 luglio: Steve Hackett
Il chitarrista dei Genesis porta in Toscana il “Seconds out+more” tour, che vene in primo piano i maggiori successi della band.
Martedì 26 luglio ore 4,45, Cortile degli uomini dell’Istituto degli Innocenti: Dado Moroni
Concerto conclusivo all’alba.
Prima degli spettacoli si potranno visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti a piazza della Santissima Annunziata e ci saranno concerti pomeridiani, mostre fotografiche, docu-film musicali, un itinerario attraverso luoghi e spazi che hanno fatto la storia della musica dal vivo a Firenze e altre iniziative, in gran parte a ingresso libero, che troverete sul sito ufficiale del festival e sulla pagina Facebook.
Musart Festival è prodotto da associazione culturale Musart in collaborazione con Istituto degli Innocenti e Università degli Studi di Firenze. Con il contributo di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Toscana Promozione Turistica e con il sostegno di Publiacqua, ChiantiBanca, Sammontana, Findomestic, Unicoop Firenze, Ruffino, Prinz.