Il progetto di inclusione “Prato autism friendly” continua con il museo di Palazzo Pretorio: in programma ci sono tre appuntamenti con e per i ragazzi del centro Silvio Politano – sezione minori della Fondazione Santa Rita.
i ragazzi del centro Silvio Politano – sezione minori della Fondazione Santa Rita saranno le guide della mostra “Hi Woman!” di Palazzo Pretorio grazie al progetto “Prato autism friendly” avviato nel 2019 dal Comune, in occasione della realizzazione di “A.r.t.e., guida per tutti”, la guida pensata e realizzata proprio dai ragazzi che guideranno familiari e amici nel museo. Le visite guidate curate da Valentina Spinoso, referente dei Servizi Educativi del Museo di Palazzo Pretorio, saranno tre: da marzo a metà aprile.
Il programma
Giovedì 17 marzo, ore 16: Visita guidata alla mostra Hi Woman dedicata ai ragazzi della Fondazione Opera Santa Rita a cura di Valentina Spinoso, referente dei Servizi Educativi del Museo di Palazzo Pretorio.
Sabato 2 aprile: Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, Presentazione dell’iniziativa e visita guidata al museo condotta dai ragazzi della Fondazione Opera Santa Rita ai loro familiari e amici.
Giovedì 14 aprile: Visita guidata al museo condotta dai ragazzi della Fondazione Opera Santa Rita dedicata agli amici e agli operatori del Centro.