Il pianista Craig Taborn e il batterista Enrico Morello si esibiranno al teatro Metastasio per “MetJazz” lunedì 14 febbraio alle 21, in un doppio concerto.
Craig Taborn, uno dei pianisti ai vertici della musica contemporanea, ed Enrico Morello, con un quartetto senza pianoforte formato da eccellenti solisti, saranno protagonisti del doppio concerto di “MetJazz” che andrà in scena al Teatro Metastasio di Prato.
Il concerto si aprirà con Craig Taborn e l’esecuzione in esclusiva italiana di “Shadow plays” con, come si legge nel comunicato, “strutture basate su cellule melodiche, concrezioni armoniche spigolose e articolazioni formali rigorose aperte dall’improvvisazione a sviluppi e direzioni sorprendenti, che sparigliano i percorsi programmati”.
A seguire, con “Cyclic Signs”, il quartetto di Enrico Morello: con lui sul palco, ci saranno Francesco Lento alla tromba, Daniele Tittarelli al sax alto e Matteo Bortone al contrabbasso. In scena “strutture melodico-ritmiche ispirate alla musica africana, cicli musicali polifonici che danzano, in cui le forme rigorose si affacciano, in virtù della danza e del ritmo, su voragini improvvise”.
I biglietti sono già in vendita, anche online, a 20 euro, prezzo intero, o ridotto a 15 per soci coop, over 65 o abbonati alla prosa. Riduzioni previste per gruppi e under 25, a 13 euro. Acquistando il biglietto online si avrà diritto a un euro di sconto automatico su ogni tipologia di biglietto.