Al Centro Pecci arrivano due campus estivi per ragazzi e ragazze tra i 6 e 18 anni, di cui uno gratuito.
“Un’altra piccolissima rivoluzione”, destinato a chi ha tra i 12 e 18 anni, è il nome del campus estivo in partenza il 17 giugno e si svolgerà in tre diversi luoghi: il Museo del Tessuto, il Museo di Palazzo Pretorio e il Centro Pecci.
“A guidare i giovani partecipanti attraverso questa avventura artistica sarà l’artista Cristina Pancini, che condurrà due percorsi distinti”, si legge nella presentazione. Il campus è gratuito, ma i posti sono limitati. È necessaria la pre-iscrizione, che può essere effettuata a questo link. Il campus estivo è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato in collaborazione con Intesa San Paolo.
Date e orari dei due percorsi
Dal 17 al 21 giugno 2024 | h. 9.00 – 13.00: percorso per ragazze/ragazzi dai 12 ai 14 anni Dal 24 al 28 giugno 2024 | h. 9.00 – 13.00: percorso per ragazze/ragazzi dai 15 ai 18 anni
Estate a colori
Rivolto a bambini e bambini tra i 6 e gli 11 anni, “Estate a colori”
Campus estivo 6-11 anni
Le attività si svolgeranno al Centro Pecci, all’interno degli spazi espositivi e nei laboratori. La partecipazione comprende la visita alla collezione permanente e alle mostre in corso.
Campus rivolto a bambine e bambini nella fascia d’età tra i 6 e gli 11 anni, “Estate a colori” è un campus che combina “arte, creatività e divertimento in un ambiente stimolante e sicuro”, spiega la presentazione. Le attività si svolgeranno al Centro Pecci, all’interno degli spazi espositivi e nei laboratori. La partecipazione comprende la visita alla collezione permanente e alle mostre in corso. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la collezione permanente e le mostre temporanee, partecipando a visite guidate e laboratori artistici progettati appositamente per stimolare la loro curiosità e creatività.
Date e Orari
Dal 1 al 5 luglio | h 8.30 – 16.30 Dal 8 al 12 luglio | h 8.30 – 16.30 Dal 9 al 13 settembre | h 8.30 – 16.30
I posti sono limitati, è necessaria la pre-iscrizione. I costi del campus sono indicati nel form di pre-iscrizione, disponibile a questo link.