Lo spazio culturale Lanarchico lancia “Art Fight Club”, un gioco tra artisti che mette in palio una mostra negli spazi dell’ex fabbrica di via Guido Monaco.
Funziona così, si legge sulla fanpage di Lanarchico, “L’artista in gara dovrà portare un’opera da esporre (ovviamente consigliamo di portare il proprio cavallo di battaglia, la propria “Gioconda”). Una seconda opera sarà realizzata in loco, davanti al pubblico, in una vera e propria battaglia artistica della durata di 1 ora. Al termine di tutte le fasi eliminatorie, i 4 finalisti vinceranno una mostra ufficiale negli spazi espositivi del Centro culturale Lanarchico, che avrà luogo prima dell’estate”.
Gli artisti e le artiste che vogliono partecipare all’Art Fight Club devono inviare la propria candidatura a [email protected] specificando il proprio colore di pecora (Pecora azzurra se fai pittura, Pecora rossa se ti proponi per fotografia, Pecora gialla per disegno e illustrazione, Pecora nera scultura, Pecora verde per installazione e tutto ciò non espressamente citato prima”) i propri contatti, e un’immagine dell’opera che si vorrebbe esporre (con relative info)”.
Le sfide cominceranno alla fine del mese di gennaio e ogni settimana ci sarà una sfida tra due contendenti selezionati “dall’algoritmo di Lanarchico” (anche tra categorie diverse).