Grande festa per l’inaugurazione del nuovo parco urbano del centro di Montemurlo. Il sindaco Simone Calamai ha voluto che fossero presenti anche i sindaci che lo hanno precedtuo: Umberto Orlandi, Paolo Bianchi, Ivano Menchetti e Mauro Lorenzini.
«Oggi è un momento storico per Montemurlo ed è per me una grandissima emozione ed un onore essere qui con tutti voi ad aprire il parco urbano e dare un vero centro alla nostra città. È un sogno che si realizza», ha detto il sindaco Simone Calamai al momento del taglio del nastro.«È una trasformazione attesa da trent’anni ma rappresenta solo una tappa di un percorso. Montemurlo continua a crescere attraversol’incremento degli spazi e dei servizi pubblici per la comunità e a breve vedremo un’altra importante trasformazione, quella del centro di Oste».
I montemurlesi non si sono certo fatti attendere e hanno invaso il nuovo parco fino a sera inoltrata. «Oggi, dopo tanti anni di lavoro, abbiamo consegnato ai montemurlesi questo bellissimo parco. Chiedo a tutti di averne cura e di consideralo come il giardino di casa propria. Un bene prezioso per tutta la comunità che richiede l’impegno di tutti per essere protetto dall’inciviltà e dall’incuria», ha aggiunto il sindaco Calamai.
All’inaugurazione ha partecipato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: «Montemurlo oggi ha una nuova centralità urbana – dice Giani – Una scelta che guarda al futuro: le piante, l’ambiente, il parco. Un po’ come a New York il “Central park”, il parco è al centro della vita della comunità».