Al Parco di Villa Giamari (Montemurlo) torna “Estate al Parco”, piccola rassegna nata dalla collaborazione tra il Comume e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2022).
In programma ci sono due spettacoli e un concerto tra il 13 luglio e il 3 agosto al costo di 7 euro.
Il programma
Giovedì 13 luglio sarà Paolo Migone ad aprire la rassegna (ore 21:15) con “RECITAL”, tratto da “Diario di un impermeabile”. “Il diario della vita di due impermeabili, quelli del nonno di Migone, che alla fine hanno deciso di cambiare proprietario, passando allo stesso attore – spiega la presentazione – Magicamente le vite dell’artista e del nonno si sono mescolate e le varie tasche, taschine, cerniere, anfratti dell’impermeabile hanno silenziosamente messo in comunicazione due generazioni”.
Giovedì 20 luglio (ore 21:15) sul palco di Villa Giamari arriva Isabella Brogi (voce recitante) accompagnata dall’ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra della Toscana per “Jazz Sebastian B(ach)rass”. “Un viaggio ironico attraverso le letture e la musica del più grande compositore di tutti i tempi: Johann Sebastian Bach – si legge nella presentazione – Gossip trecento anni dopo e musiche arrangiate in stile jazz per uno spettacolo ricco di sorprese. Momenti musicali e letture si susseguono, una dopo l’altra, tra i musicisti dell’ORT e la voce di Isabella Brogi”.
Ultimo appuntamento in cartellone giovedì 3 agosto (ore 21:15) con Pluto, spettacolo de I Sacchi di Sabbia tratto da Aristofane. “I Sacchi di Sabbia ripropongono il Pluto nella sua interezza, l’ultima commedia di Aristofane nella quale il protagonista è il denaro – spiega la nota – Una novità anche per il teatro simbolico di Aristofane, che introduce Pluto il dio della ricchezza attorno al quale costruisce una bizzarra teoria economica e una ancor più bizzarra avventura”.