Annunciata qualche settimana fa, ecco che l’Estate Eccentrica del Centro Pecci svela date e nomi. Nessun concerto a pagamento nell’anfiteatro ma quattro serate musicali (8 giugno – 22 giugno – 6 luglio – 13 luglio, dalle 18 alle 24) a ingresso libero, due nel mese di giugno e due a luglio.
“La prima edizione di Estate Eccentrica – si legge nella presentazione – è la rassegna di public program, live e dj set, per tornare a vivere gli spazi del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci come una piazza della città, aperta ai molteplici linguaggi dell’arte. A partire da giovedì 8 giugno e fino al 13 luglio, il Centro Pecci presenta un appuntamento bisettimanale di eventi live a ingresso gratuito, proponendosi come centro culturale interdisciplinare e spazio di comunità. Ogni appuntamento – conclude la nota – si apre alle 18 con laboratori, live e talk per dar vita alle sale di Eccentrica, la collezione permanente del Centro Pecci.
Il programma di Estate Eccentrica 2023
Le serate musicali cominceranno dalle 19 nell’anfiteatro con dj set organizzati in collaborazione con OOH-sounds e PHASE, “realtà indipendenti che operano sul territorio toscano nella ricerca e promozione della cultura elettronica”.
Dalle 21 invece fino a mezzanotte, i dj-set con protagoniste figure di rilievo della scena culturale indipendente. All’interno della rassegna anche l’evento speciale di giovedì 6 luglio, parte del programma di Toscana Pride e organizzato in collaborazione con Arcigay Prato-Pistoia L’Asterisco.
8 giugno
h 18-19 Gea Brown (Live set)
h 19-21 Pardo (Dj set) – in collaborazione con OOH-sounds e PHASE
h 21-24 Qursarina (Dj set)
22 giugno
h 18-19 Radio Papesse (Live set)
h 19-21 DPK800 (Dj set) – in collaborazione con OOH-sounds e PHASE
h 21-24 Carolina Martines (Dj set)
6 luglio
h 18-24 Evento speciale in collaborazione con Arcigay Prato-Pistoia L’Asterisco per Pride Toscana
13 luglio
h 18-19 Marco Mazzoni (Laboratorio)
h 19-21 Marco Chirico (Dj set) – in collaborazione con OOH-sounds e PHASE
h 21-24 Pink Sound Systers (Dj set)