L’associazione di promozione sociale Arte Continua ha donato al Comune di Prato 150.000 euro per la realizzazione dell’intervento di forestazione dell’area Tobbiana-Allende, nell’ambito del progetto “Prato Forest City”. Lo rende noto una nota del Comune.
“L’atto di donazione è stato approvato dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore all’Urbanistica e Ambiente Valerio Barberis e consisterà nella forestazione dell’area compresa tra viale Allende e via Mati – spiega la nota – L’obiettivo è quello di creare un’area boscata capace di limitare le emissioni di CO2 e abbattere le polveri sottili provenienti dall’intenso traffico della Tangenziale”.
“L’intervento – si legge ancora – permetterà di realizzare a Vergaio uno spazio verde di relax a disposizione degli abitanti, con la piantumazione di circa 150 alberi di specie miste, tra caducifoglie (ginkgo, sophore, catalpe, bagolari, querce etc.) e sempreverdi (pini, sequoie, abeti etc.) e verranno inoltre creati accessi e percorsi con materiali naturali e permeabili.