La mostra “Nedo Coppini, il fotografo di Prato” sarà inaugurata sabato 29 ottobre alle 16 nella sala Biagi di Palazzo Buonamici, in occasione del suo novantesimo compleanno e a quasi dieci anni dalla scomparsa. La mostra sarà visitabile fino a domenica 6 novembre.
La mostra raccoglie 150 fotografie e racconta la carriera del fotografo al completo: cronaca, personaggi, sport, eventi culturali e sociali. Gli scatti sono contenuti anche nel libro “Nedo Coppini, una vita dedicata alla fotografia”: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Realizzata dalla famiglia di Nedo Coppini e dall’associazione Sport e Motori, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato, la mostra “Nedo Coppini, il fotografo di Prato” raccoglie la produzione del fotografo pratese, grande appassionato di sport automobilistici. La mostra vuole essere anche un atto di sensibilizzazione verso la pubblica amministrazione per trovare un luogo fisico per ospitare l’archivio di Nedo Coppini, che la famiglia vorrebbe poter mettere a disposizione della città.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.