Domenica 18 settembre ritorna “Calvana in musica”, il concerto promosso dal CAI di Prato insieme alla scuola di musica Verdi. Giunta alla sesta edizione, “Calvana in musica” è un’escursione aperta a tutti che terminerà con un concerto del coro della scuola Verdi a Casa Bastone.
“La camminata che attraversa i sentieri dei boschi pratesi e si conclude con un concerto degli allievi della Verdi, è un modo sentito e riconoscente per ricordare Fiorenzo Gei, presidente del CAI, che da grande appassionato della natura e della musica ideò questa iniziativa prima della sua prematura scomparsa nel 2017”, spiega la nota.
Le escursioni in programma partono da luoghi diversi: dal ponte blu di S. Lucia alle 8.30, dalla chiesa di Filettole alle 8.30, dalla località i “Bifolchi” alle 9.30. Anche quest’anno sarà coinvolto il Family CAI per un percorso dedicato alle famiglie con bambini dai 2 ai 9 anni. Questa passeggiata partirà da S. Leonardo alle 8.30, info 333 2247563 (Simone).
Alle 11, una volta giunti a Casa Bastone, si terrà il concerto del Coro Giovanile della Scuola Verdi, diretto da Rossella Targetti, che eseguirà un programma di brani della tradizione vocale popolare di vari paesi. Nella seconda parte si esibirà il gruppo jazz dei “Greens” che lo scorso luglio, sotto la guida del maestro Massimiliano Calderai, ha ottenuto un brillante successo nel concerto a Taverny, in Francia. I giovanissimi allievi del gruppo – età media 14 anni – proporranno standard jazz e celebri colonne sonore del cinema.
Al termine del concerto c’è la possibilità di pranzare prenotando online sul sito www.caiprato.it, oppure telefonando al 338 6178425 (Cinzia) o al 393 9418570 (Costantino). L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. In caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica 25 settembre.