È la serata hard rock del programma del Settembre Prato è Spettacolo 2022. Rimandato per due anni, doveva essere il concerto dei Wolfmother e degli Hardcore Superstar ma i primi, un po’ a sorpresa, hanno annullato il tour europeo proprio a metà agsto. Così il concerto di lunedì 29 agosto in piazza Duomo è diventato il concerto degli Hardcore Superstar, che avranno il supporto degli italiani Speed Stroke e Bluagata. Biglietti sul circuito Ticketone.
Gli Hardcore Superstar sono un gruppo svedese fondato nel 1997. Hanno all’attivo una dozzina di album che negli anni li ha portati in tour con gruppi del calibro di Ac/Dc, Motorhead. Nell’aprile di quest’anno hanno pubblicato il loro nuovo lavoro, “Abrakadabra”.
Gli Speed Stroke sono una band hard rock italiana fondata a Imola (BO) nel 2010. “Speed Stroke” è il loro primo album uscito nel marzo 2013 e hanno suonato in oltre 200 concerti con artisti del calibro di Shameless/Tuff, Labyrinth, Sister, Tigertailz, Kissin’ Dinamite, Pino Scotto,Confess, Living Dead Lights, Hardcore Superstar e gli Steel Panther. Il loro secondo album “FURY” ( Bagana Records) vede la luce nel 2016 e il “Fury Tour” li ha portati in Italia, Svezia,Germania e Inghilterra. Il 6 novembre scorso è uscito il nuovo album “Scene Of The Crime”.
Bluagata sono una band pratese composta da Alessia Masi (voce / piano/ synth) con Margherita Bencini (voce/ synth), Federico Masi (batteria), Folco Vinattieri (chitarra) e Lorenzo Mattei (basso). Nell’aprile 2022 è uscito il loro terzo album “Di stanze e nevrosi”. Qui c’è la nostra intervista.