Irene Grandi canterà nel Chiostro di San Domenico venerdì 29 luglio alle 21,30 con il tour “Io in blues”.
Irene Grandi porta a Prato il tour “Io in blues”, al chiostro di San Domenico: una dichiarazione d’amore ad alcuni dei musicisti, italiani e stranieri, che hanno reso grande il blues rendendolo la base della musica moderna. “Etichette come la Stax, la Alligator e altre ancora, hanno prodotto un’autentica rivoluzione – si legge nella presentazione – in un periodo nel quale la segregazione sociale, e dunque culturale, era la regola”. “Io in blues” è anche un tributo alle radici musicali della cantautrice, alla sua formazione musicale e alle sue prime esperienze sul palco.
I brani attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino agli anni ’90: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene Grandi, riarrangiati in chiave rock-blues.
Irene Grandi ha collaborato con artisti come Stefano Bollani, Baustelle e Pastis, e debuttato come protagonista nell’opera rock “The Witches Seed”, firmata da Stewart Copeland.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro Politeama, la sera stessa del concerto presso la cassa del Chiostro di San Domenico o online.