Domenica 24 luglio, sul palco del Monteferrato Festival (ore 22, 10 euro), arriva Andrea Franchi, in arte Druga, per presentare il nuovo album “La Carne”, uscito lo scorso 17 luglio.
“La Carne” è un concept album che analizza in chiave elettronica il tema della materia, dell’uomo e delle sue relazioni interpersonali, delle energie spirituali – si legge nella presentazione – è frutto di una lunga gestazione in studio, in primis per la ricerca di un suono curato e suggestivo, e poi perché alcune delle composizioni hanno preso vita e forma con i musicisti che via via collaboravano di presenza in studio. “La Carne” è un disco concepito, vissuto e di fatto suonato come un lavoro prog-cantautorale dei mitici anni ‘70. Un disco di ricerca, un lavoro di onestà culturale e poetica al di fuori degli schemi, che va ascoltato con cura e attenzione, possibilmente lasciandosi avvolgere e sprofondare in questo mosaico di suoni e parole”.
All’album hanno collaborato e suonato Simone Fedi (drum machine, sintetizzatori), Donald Renda (batteria), Guglielmo Ridolfo Gagliano (violoncello, Synth Arp in “Collisione”), Paolo Benvegnù (voce in “Risveglio”), Serena Altavilla (voce in “Il vento caldo”), Lorenzo Franchi (sintetizzatore in “El”), Samantha Bertoldi (voce, sintetizzatore, Elettronica in “Psicostasia”) e Leila Ferlichi (voce in “Love is”).
L’album è su Spotify e le altre piattaforme.