net_walking.22

“Net_Walking.22” è un’esposizione collettiva, della durata di un giorno, che si terrà nel parco della Rocca di Carmignano giovedì 30 giugno dalle 18 alle 24.

Ideato da Anna Merendino e Linda Berna Nasca, “Net_Walking.22” è un’esposizione collettiva frutto di un bando di partecipazione lanciato ad aprile che si terrà nel parco della Rocca di Carmignano, con un gruppo di artisti che lavorano con i generi più svariati.

“Hanno risposto 35 artisti che si racconteranno attraverso il mezzo espressivo a loro più congeniale – spiega Linda Berna Nasca, fotografa e ideatrice dell’iniziativa – fotografia, illustrazione, pittura, poesia visiva, video arte, street-art, body-art, performance, installazioni site-specific, insomma tutto quel che riguarda l’indefinibile mondo dell’Arte”. 

Il bando lasciava massima libertà agli artisti: le opere potevano essere realizzate singolarmente o collettivamente, senza limiti di età, e a tema libero, ogni partecipante poteva esporre più di un lavoro. Unico punto fermo era la necessità di instaurare un dialogo fra opera e lo spazio che l’avrebbe ospitata.

“In profonda sintonia con la crisi climatica – spiega Anna Merendino – siamo chiamati oggi più che mai a preservare il nostro territorio, valorizzare le sue caratteristiche e porsi di nuovo in ascolto e in dialogo con i suoi aspetti naturali e primigeni. Pertanto l’intento principale è quello di radunare tutti coloro che desiderano esprimersi artisticamente in un terreno che ci appartiene e che ci identifica per raccontare il presente, quanto è accaduto e quanto potrà accadere”.

Fra gli artisti, alcuni anche in collettivo, ci saranno coloro che si esibiranno a partire dalle 19 fino a tarda sera, e coloro che invece hanno scelto di esporre nel parco del Campano. Ci saranno anche un laboratorio creativo per bambini dai 2 agli 11 anni curato dalla Cooperativa Abbaini e un punto ristoro.