Dopo anni di assenza, torna “Mattoncini nel chiostro”, esposizione di opere realizzate con i mattoncini Lego ospitata nel chiostro di San Domenico.
Il prossimo 11 e 12 giugno (10,30-19,30) “appassionati da tutta la Toscana e da altre regioni metteranno in mostra le loro creazioni personali e saranno a disposizione per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i propri segreti”, si legge nella presentazione dell’evento.
“A fianco dell’esposizione principale torna anche la Galleria Giovani Costruttori – si legge ancora – I visitatori più giovani potranno inoltre partecipare ad attività e laboratori, al gioco libero mentre i più grandi potranno conoscere altri appassionati, acquistare set e prodotti fuori catalogo e molto altro ancora”.
“60 giovani costruttori tra i 6 e 12 anni compiuti potranno partecipare come attori della manifestazione esponendo le loro creazioni. Le opere di fantasia create a casa, con i propri mattoncini LEGO, saranno esposte al fianco delle opere dei tanti mastri costruttori presenti al festival”.
La due giorni dedicata ai mattoncini Lego prevede anche una mostra fotografica, mercatino e l’area dedicata al gioco libero.
Iscrizioni e informazioni qui.
Immagine di anteprima da Toscanabricks