Al teatro romano di Fiesole arriva (26 luglio) Benjamin Clementine, musicista e poeta inglese da tempo residente a Parigi.
“Benjamin Clementine è passato dai concerti nella metropolitana agli elogi del grande pubblico, fino alla vittoria del Mercury Prize – si legge nella presentazione – Pianoforte e voce, la sua musica è fatta di suoni levigati e atmosfere introspettive, malinconiche. Lo straordinario carisma, l’intenso approccio allo strumento e l’imprevedibilità delle sue acrobazie vocali hanno spinto la critica a paragoni illustri: Nina Simone, Screamin’ Jay Hawkins, Little Richard… solo per fare qualche nome. Il suo canto evoca le radici nere del blues tanto quanto l’età d’oro del soul e il magnetismo dei griot”.
Qui le foto di quando si esibì in piazza Duomo a Prato nel 2017.
I biglietti, posti numerati 35/40 euro, sono disponibili da oggi su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 0574 1554517 – www.a-live.eu.
I bambini sotto i 5 anni accompagnati da un adulto accedono gratuitamente in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere. I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito).
Il concerto di Benjamin Clementine all’Estate Fiesolana è organizzato da A-live.
ESTATE FIESOLANA 2022 è organizzata da PRG Srl e Associazione Music Pool unitamente all’Amministrazione Comunale di Fiesole, con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana e Ministero della Cultura. Con il sostegno di Dorin, Bibi Graetz, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Il Salviatino e Sammontana.