Venerdì 6 maggio arriva al Politeama l’Ensemble Symphony Orchestra con “The legend of Ennio Morricone”, un vero e proprio omaggio al grande compositore italiano scomparso nel luglio 2020.
“Un tributo unico – si legge nella presentazione del concerto – un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, la potenza evocativa di Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il west, Nuovo Cinema Paradiso, Malena e molti altri”.
“L’Ensemble Symphony Orchestra è certamente uno dei nomi più importanti del panorama concertistico italiano -continua la presentazine – Ha collaborato con moltissimi artisti italiani e internazionali esibendosi nei più importanti teatri, in Italia e all’estero, distinguendosi per la versatilità e l’attenzione al dettaglio stilistico proprio di ogni genere musicale trattato. Dal 2011 il suo repertorio spazia dalle arie d’Opera alle colonne sonore di fama mondiale, cimentandosi altresì in progetti di musica gospel, pop e jazz. L’Orchestra propone 84 elementi, un organico di vaste dimensioni che permette di eseguire ogni tipo di composizione, anche per grande orchestra”.
Biglietti da 25 a 40 euro, acquistabili anche su Ticketone.