io sono un cane
foto Silvia Cesari

Sabato 11 giugno sarà la serata tutta italiana dell’Off Tune Festival. Dopo Dinosaur Jr, Thurston Moore, Black Lips e Bob Vylan, sul palco di Officina Giovani arriverà infatti Iosonouncane, accompagnato dalle esibizioni di Serena Altavilla, Sick Tamburo, Caveiras e Teo Russo. I biglietti (posto unico 25 euro, escluso diritto di prevendita) sono disponibili da oggi su www.dice.fm.

Iosonouncane è il nome d’arte di Jacopo Incani, cantautore e produttore tra i più illuminati dell’ultima generazione. “Iosonouncane ha spostato il baricentro della musica italiana verso l’elettronica e la sperimentazione, come dimostra il recente progetto “Ira” – per la critica “il Sacro Graal della musica offstream italiana” –  a cui ha lavorato per ben cinque anni – spiega la presentazione – Dal vivo si alternerà tra synth e chitarra, affiancato dalla band. Dopo questo tour estivo Iosonouncane ha annunciato che si prenderà una lunga pausa dalle scene.


Momento d’oro anche per la pratese Serena Altavilla, tra le voci più particolari dell’indie italiano, che all’Off Tune Festival porterà l’album “Morsa”, trasposizione in chiave musicale di un viaggio autobiografico tra deja-vu e fantasmi passati, presenti e futuri.


Da non perdere il live dei Sick Tamburo, band nata da una costola dei gloriosi Prozac +. Il Back To The Roots Summer Tour 2022 arriva a un anno dall’omonimo vinile: dieci brani del loro repertorio risuonati in chiave punk melodica che i Sick Tamburo proporranno insieme ad altri meravigliosi pezzi della propria discografia.


L’apertura è riservata due formazioni toscane, i Caveiras, con il loro punk-funk tribale, e i pratesi Teo Russo, tra psych-pop e alt-pop.