repaircafè

Recuperiamoci Onlus apre le porte del suo laboratorio sabato 16 aprile con “RepairCafè 2.0” e una serie di iniziative dedicate al riciclo e al riuso, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Ecco il programma.

EcoLab “RepairCafè 2.0” in collaborazione con Telaccomodo: Recupero stampanti a getto d’inchiostro e laser di piccolo formato

“Orme oltre il muro”: I partecipanti potranno scegliere e colorare un piede di gesso, che andrà a far parte del “percorso” di Recuperiamoci.

“Le scatole di Recuperiamoci”: alla scoperta degli oggetti recuperati in queste settimane. 

Le maglie di “Made in Jail”: campionario ed esposizione delle maglie prodotte nel carcere di Rebibbia, pronte per essere prenotate.  

Raccolta cavi elettrici e tappi plastica: in cambio di tappi di plastica e cavi inutilizzati riceverete un libro o un fumetto.

“Economia collaborativa” con le eco-lampade di “Mademaxidee” (Massimo Consorti), gli specchi artistici di “Angela Ciccarello” e gli attrezzi antichi provenienti dalla Falegnameria Brizzi.

Necessari la mascherina, il distanziamento e la registrazione all’arrivo. In caso di pioggia intensa le attività da svolgere all’esterno saranno rimandate. Per informazioni potete contattare l’associazione ai seguenti recapiti: [email protected] o 337798832.