L’Off Tune Festival si arricchisce di altri due nomi di rilievo della scena alternativa internazionale. Venerdì 10 giugno, nella stessa serata di Thurston Moore, suoneranno anche King Hannah, Horse Lords e i Cane di Goya. I biglietti (posto unico 22 euro, escluso diritto di prevendita) sono disponibili su www.dice.fm.
King Hannah
Se cercate le recensioni del loro album “I’m Not Sorry, I Was Just Being Me”, troverete sui King Hannah soprattutto i toni di chi parla di un gruppo dal futuro a dir poco brillante. “Dal vivo come in studio, i King Hannah spaziano tra sognante dream rock e atmosfere low-fi, in un continuo rimando tra Inghilterra e America – si legge nella presentazione – Smog, Mazzy Star, Portishead e persino Neil Young, per citare le loro muse. Ad aggiungere pennellate di psichedelia è la voce magnetica di Hannah Merrick”.
Horse Lords
Altrettanto intrigante il progetto degli Horse Lords, quartetto di Baltimora gravitante in orbite post-minimaliste: un sound ballabile, radicale e sperimentale che combina reminiscenze prog e accenni krautrock, schegge di afrobeat e math rock in abbondanza.
La giornata si aprirà sulle note dei toscani Cani di Goya.
Off Tune Festival prenderà il via giovedì 9 giugno con i live di Dinosaur Jr, Appaloosa, Djeco e Astrogang. Presto il programma completo. L’abbonamento per le quattro serate è disponibile su www.dice.fm a 66 euro.
Off Tune Festival è il progetto a cura di A-live, Santa Valvola Records e Ass. South Park, con il contributo del Comune di Prato: 4 giornate di musica e tanti eventi paralleli che invaderanno gli spazi dei cantieri culturali Officina Giovani.