king hannah

L’Off Tune Festival si arricchisce di altri due nomi di rilievo della scena alternativa internazionale. Venerdì 10 giugno, nella stessa serata di Thurston Moore, suoneranno anche King Hannah, Horse Lords e i Cane di Goya. I biglietti (posto unico 22 euro, escluso diritto di prevendita) sono disponibili su www.dice.fm

King Hannah

Se cercate le recensioni del loro album “I’m Not Sorry, I Was Just Being Me”, troverete sui King Hannah soprattutto i toni di chi parla di un gruppo dal futuro a dir poco brillante. “Dal vivo come in studio, i King Hannah spaziano tra sognante dream rock e atmosfere low-fi, in un continuo rimando tra Inghilterra e America – si legge nella presentazione – Smog, Mazzy Star, Portishead e persino Neil Young, per citare le loro muse. Ad aggiungere pennellate di psichedelia è la voce magnetica di Hannah Merrick”.

Horse Lords

Altrettanto intrigante il progetto degli Horse Lords, quartetto di Baltimora gravitante in orbite post-minimaliste: un sound ballabile, radicale e sperimentale che combina reminiscenze prog e accenni krautrock, schegge di afrobeat e math rock in abbondanza. 

La giornata si aprirà sulle note dei toscani Cani di Goya.

Off Tune Festival prenderà il via giovedì 9 giugno con i live di Dinosaur Jr, Appaloosa, Djeco e Astrogang. Presto il programma completo. L’abbonamento per le quattro serate è disponibile su www.dice.fm a 66 euro.

Off Tune Festival è il progetto a cura di A-live, Santa Valvola Records e Ass. South Park, con il contributo del Comune di Prato: 4 giornate di musica e tanti eventi paralleli che invaderanno gli spazi dei cantieri culturali Officina Giovani.