Tutti i film in programmazione nei cinema di Prato.
Cinema Centro Pecci
Programmazione da giovedì 31 marzo a mercoledì 6 aprile.
Giovedì 31 marzo
Ore 21,15: “Lamb”, versione originale sottotitolata
Venerdì 1 aprile
Ore 17: “Lamb”, versione originale sottotitolata
Ore 19,10: “Parigi, 13 arr.”
Ore 21,15: “Il Vangelo secondo Matteo”
Sabato 2 aprile
Ore 11: “Gordon&Paddy e il mistero delle nocciole”
Ore 16: “Il Vangelo secondo Matteo”
Ore 18,40: “Parigi, 13 arr.”, versione originale sottotitolata
ore 21,15: “Lamb”
Domenica 3 aprile
Ore 11: “Lamb”, versione originale sottotitolata
Ore 15: “Gordon&Paddy e il mistero delle nocciole”
Ore 16,30: “Parigi, 13 arr.”
Ore 18,30: “Lamb”
Ore 20,30: “Il Vangelo secondo Matteo”
Mercoledì 6 aprile
Ore 16,30: “Il Vangelo secondo Matteo”
Ore 19,10: “Lamb”
Ore 21,15: “Petite maman”, versione originale sottotitolata
“Lamb” di Valdimar Jóhannsson, con Noomi Rapace, Björn Hlynur Haraldsson, Hilmir Snær Guðnason
Maria e Ingvar sono una coppia di agricoltori e allevatori che vive in una fattoria isolata da qualunque altro insediamento e qualunque altra creatura umana. La loro vita è scandita dalle necessità del lavoro nei campi e della cura di un nutrito gregge di pecore. Tutto sembra procedere tranquillamente, ma fra Maria e Ingvar c’è troppo silenzio e intorno alla fattoria incombe una presenza oscura che visita il gregge incustodito. Un giorno i due coniugi aiutano una pecora a partorire un esserino del quale si innamorano a prima vista, e che iniziano ad accudire in casa propria, sottraendolo alla madre naturale. È l’inizio di una deriva che ha le sue radici in un vuoto che attraversa il passato della coppia, e che aprirà la porta alla tenerezza e al mistero.
“Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini, con Enrique Irazoqui, Margherita Caruso, Susanna Pasolini
Costretto a rinunciare al progetto ‘africano’ di “Il padre selvaggio”, Pasolini intraprende un viaggio in Terrasanta per visitare i luoghi reali della vita e della passione di Cristo. Ne nasce un breve film, “Sopraluoghi in Palestina per Il Vangelo secondo Matteo”, che viene girato nell’estate del 1963 ma il cui commento viene aggiunto dall’autore soltanto nel 1965. Durante il viaggio, la verifica del grado di modernizzazione avanzata di Israele rafforza Pasolini in una sua idea anteriore: girare Il Vangelo secondo Matteo nelle terre abbandonate e povere del meridione italiano, in Puglia, Calabria e Basilicata (con qualche scena nel Lazio). Nel film, realizzato nel 1964 e avallato dalla Pro Civitate Christiana di Assisi, la predicazione di Cristo è calata nella realtà concreta dei poveri, degli emarginati e degli oppressi, mentre è ridotta la dimensione sovrannaturale e miracolistica e acquistano ampio respiro le invettive di Gesù contro i farisei.
“Parigi, 13 arr.” di Jaques Audiard, con Lucie Zhang, Makita Samba, Noémie Merlant, Jehnny Beth, Anaïde Rozam
Nel 13° arrondissement di Parigi il desiderio è dappertutto. Émilie incontra Camille, prof di lettere che la innamora ma si innamora di Nora, provinciale e timida che videochiama Amber Sweet, cam girl che la ‘riconnette’ col mondo. Tre ragazze e un ragazzo in un mondo liquido. Amici, amanti e le due cose insieme, riempiono di colori un mondo in bianco e nero.
Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro. L’ accesso al Cinema è consentito ai soli possessori di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.
Cinema Terminale
“Lunana – Il villaggio alla fine del mondo”
gio. 31 ore 17:00 – 19:00
ven. 1 ore 21:15
sab. 2 ore 19:00
dom. 3 ore 17.00 – 21:15
merc. 6 ore 19:00
“Full Time – Cento per cento”
gio. 31 ore 21:15 V.O.SOTT.
ven. 1 ore 17:00 – 19:00
sab. 2 ore 17:00 – 21:15
dom. 3 ore 19:00
merc. 6 ore 21:15
Domenica 3 aprile – 10,30
“Animals” per la programmazione di Cinefilante
Cinema Eden
“Una vita in fuga” di Sean Penn, con Sean Penn, Josh Brolin, Dylan Penn.
Film ispirato alla storia vera di Jennifer, che deve affrontare i problemi causati da un padre che la ama, ma che vive una doppia vita. Suo padre John Vogel, oltre a essere un rispettabilissimo genitore, è anche il falsario più noto alle forze dell’ordine.
Orari: 16, 18,30 e 21.
“Corro da te” di Riccardo Milani con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino
Gianni è un seduttore seriale, ma la sua vita cambia quando si innamora di Chiara, una donna che un incidente ha reso paraplegica. Il problema è che Chiara pensa che anche lui lo sia, e che lui deciderà di portare avanti l’inganno per conquistarla.
Orari: 16, 18,15 e 21.
“Spencer” di Pablo Larrain, con Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Nielen, Freddie Spry, Jack Farthing.
La storia vera del Natale in cui Diana Spencer ha deciso che non amava più il principer Carlo d’Inghilterra. Il film ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar e una candidatura ai Golden Globes.
Orari: 18,20.
“Coda – I segni del cuore”, di Sian Heder con Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsur, Daniel Durant, Eugenio Derbez.
Una bambina amante della musica, in una famiglia di non udenti, si trova a dover decidere fra seguire la musica e il suo sogno e occuparsi della sua famiglia, che dipende da lei.
Orari: 16 e 21.