“Drive my car” di Ryûsuke Hamaguchi verrà proiettato al cinema Terminale mercoledì 30 marzo alle 17,30 e alle 21 in occasione della vittoria dell’Oscar come “Miglior film internazionale”.
Il cinema Terminale ripropone la proiezione di “Drive my car” di Ryûsuke Hamaguchi, pellicola che si è aggiudicata la statuetta per il “Miglior film internazionale” agli Oscar 2022. Il film era in gara con “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, “Flee” di Jonas Poher Rasmussen, “Luana: il viaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji e “La persona peggiore del mondo” di Joachim Trier.
Il film racconta la storia dell’attore e regista teatrale, Yusuke Kafuku, quando sua moglie muore improvvisamente: due anni dopo Yusuke viene ingaggiato per mettere in scena “Zio Vanja” al festival teatrale di Hiroshima e conosce Misaki, una ragazza assunta per fargli da autista. Dopo chilometri e chilometri passati insieme i due inizieranno ad aprirsi e affrontare insieme il loro passato. Gli interpreti sono Hidetoshi Nishijima e Toko Miura.