“Pecci Books”, la rassegna che porta al Centro Pecci libri e autori, presenta il programma di “Pecci Books 2022”.
La nuova edizione di “Pecci Books, dialoghi sulle scritture di oggi”, ospita talk, letture, interviste, sempre il giovedì sera alle 18. Gli incontri con autori e autrici saranno ospitati nella Sala Cinema, cui si accede attraversando il nuovo Bistrot. Il programma toccherà argomenti come identità di genere, fumetto d’autore, testi cinematografici e teatrali, tematiche femminili, e lancerà le prime occasioni di collaborazione con l’Urban Center. “Pecci Books” inizierà anche collaborazioni con il Festival La città dei lettori, Lucca Comics&Games, My Movies e Un prato di libri, che verranno sviluppate anche in autunno e lungo tutto il 2023.
Ecco il programma di “Pecci Books 2022”. Gli incontri sono a ingresso libero, con mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato. La prenotazione online è consigliata.
Giovedì 31 marzo
Antonio Pascale in dialogo con Valerio Barberis: “La foglia di fico – storie di alberi, donne, uomini”.
Giovedì 7 aprile
Liv Ferracchiati in dialogo con Vera Gheno: “Sara solo la fine del mondo”
Giovedì 21 aprile
Andrea Falaschi in dialogo con Camilla Toschi, responsabile programmazione Casa del Cinema – Fondazione sistema Toscana: “L’imbroglio di carta – The paper cheat”
Giovedì 28 aprile
“Intrecci etici”, documentario di Lorenzo Malavolta e Lucia Mauri. In collaborazione con Comune di Prato, Confindustria Toscana Nord/Sistema Moda.
Giovedì 5 maggio
Stefano Bartolini: “Ecologia della felicità. Perchè vivere meglio aiuta il pianeta”
Giovedì 12 maggio
Arianna Melone in dialogo con Emanuele Vietina, direttore Lucca Comics&Games: “Gianna”
Giovedì 26 maggio
Vincenzo Trione in dialogo con Stefano Collicelli Cagol: “Artivismo – Arte, politica, impegno”.