Doppio spettacolo al Teatro Puccini di Firenze, con “Il terzo segreto di satira”: sabato 26 marzo alle 18,30 e alle 21,30. Prezzo del biglietto: 12 euro.
“Il terzo segreto di satira. Barabba – corso di sopravvivenza al paese reale” arriva al Teatro Puccini di via delle Cascine 41, a Firenze, con Walter Leonardi.
Previsto per sabato 19 marzo e slittato a sabato 26, lo spettacolo è reduce dal successo sul web, al cinema e in libreria: “Il terzo segreto di satira. Barabba – corso di sopravvivenza al paese reale” rielabora in versione teatrale “La Paranza dei Buonisti” con un linguaggio che mischia il linguaggio tipico dei loro video a quello, classico, del monologo. Sul palco sale Walter Leonardi: comico e attore, è anche il volto storico del gruppo.
Via di mezzo fra un one man show e un manuale di sopravvivenza, lo spettacolo racconta di Enrico, buonista per antonomasia che, grazie a un manuale, si trasformerà in un mental coach pronto a spiegare a tutti come fare a sopravvivere: preparatevi ad un’immersione nel pensiero sovranista per decodificarlo, impararlo e farlo vostra, mimetizzandovi in attesa della “luce in fondo al tunnel”. Che, come tutti sanno, o è un treno o porta dentro a un altro tunnel.
Inizio spettacolo ore 21,15. I biglietti sono disponibili sul sito del teatro o su TicketOne, oltre ai punti BoxOffice Toscana o in prevendita alla cassa del teatro da giovedì a sabato, dalle 16 alle 19. I biglietti già comprati per la data del 19 marzo sono ancora validi.