La quarta data di “Ambient Noise Sessions” porta a Prato Massimo Carozzi. Dalle 16 di domenica 6 marzo allo Spazio Materia in via Altopascio 12.
Continua la rassegna di Spazio Materia e dell’etichetta pisana Ambient Noise Sessions: domenica 6 marzo Massimo Carozzi sarà a Prato con un’installazione e un live set.
Massimo Carozzi, artista visivo, musicista e sound designer, lavora con la relazione fra suono e immagine, scena, letteratura e spazio: ha lavorato al sound design di numerosi documentari, film, spettacoli e ha collaborato con scrittori, registi, coreografi e artisti visivi. A settembre 2000, con Anna Rispoli e Anna De Manincor, ha fondato “Zimmerfrei” con cui partecipa a mostre collettive e personali, festival cinematografici, musicali e teatrali sia in Italia che all’estero.
Massimo Carozzi ha fondato, ed è membro, di progetti sonori come El Muniria (assieme allo scrittore e musicista Emidio Clementi), Weight And Treble (con Susanna La Polla e Manuel Giannini), Auriga (quartetto dedicato alla musica elettroacustica), Phonorama (collettivo internazionale di sound artist e musicisti), Auna (entità progettuale e momento di ricerca promosso e realizzato da musicisti ed artisti sonori italiani ed internazionali). È membro del collettivo di musicisti, critici e curatori Sant’Andrea Degli Amplificatori ed ha collaborato, in studio e dal vivo, con diversi musicisti fra cui Starfuckers/Sinistri, Massimo Volume, 3/4HadBeenEliminated, Andrea Belfi, Stefano Pilia, Valerio Tricoli, Dominique Vaccaro, Emidio Clementi, Margareth Kammerer, Susanna La Polla.
Il programma
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected] o [email protected].
Dalle ore 17: “Scatole cinesi“
Si chiamano “Buddha box”, “Prayer Machine” o “Buddha Machine”. Sono lettori audio con un piccolo altoparlante integrato. Sono molto comuni nell’Estremo Oriente e di solito contengono mantra o sutra buddisti; vengono utilizzati durante i momenti di preghiera o meditazione. Costano pochi euro e diversi anni fa Massimo Carozzi ha iniziato a collezionarli.
Dalle ore 18,30: “Night shift” live set
Album in studio di Massimo Carozzi uscito nel 2019. Un LP di sei tracce di elettronica sperimentale.