Michele Serra sarà in scena al teatro Aurora di Scandicci mercoledì 16 febbraio alle 21,15 con “L’amaca di domani”, per la rassegna “Auroradisera”.
Un “monologo comico e sentimentale” di Michele Serra: “L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca” andrà in scena al teatro Aurora, aprendo agli spettatori la “bottega di scrittura” del giornalista, scrittore e autore televisivo.
“Scrivere ogni giorno, per ventisette anni, la propria opinione sul giornale, è una forma di potere o una condanna? Un esercizio di stile o uno sfoggio maniacale, degno di un caso umano? – si legge nella presentazione dello spettacolo – Bisogna invidiare le bestie, che per esistere non sono condannate a parlare?”
Michele Serra, uno fra i giornalisti più noti in Italia, ha scritto per “L’Unità” e “Tango”, con Sergio Staino come direttore, oltre che per “Cuore”. E’ autore del recital “Buone Notizie”, debutto teatrale di Beppe Grillo, che è stato diretto da Giorgio Gaber. Collabora con “Repubblica” dal 1996 e cura la rubrica “L’Amaca”, mentre cura la rubrica “Satira preventiva” per “L’Espresso”. E’ autore di “Che tempo che fa”, su Rai3, dal 2003, oltre che autore di numerosi libri.
Lo spettacolo è di e con Michele Serra, regia di Andrea Renzi, scene e costumi di Barbara Bessi, luci di Cesare Accetta, produzione di SPAlive/Teatri Uniti.
Biglietto intero 16 euro, ridotto 13 euro. Sono disponibili riduzioni ulteriori per gli studenti universitari, soci Coop, over 65, cosi Arci, possessori Carta dello spettatore FTS. I biglietti sono in vendita presso il circuito BoxOffice Toscana e TicketOne, e presso la biglietteria del teatro Aurora.