Palazzo Pretorio, in occasione della mostra “Hi Woman!”, presenta “Innamora.ti dell’arte”: domenica 14 e lunedì 13 febbraio le coppie pagheranno un solo biglietto e potranno entrare in due.
San Valentino a Palazzo Pretorio: le coppie, formate da coniugi e fidanzati, ma anche amici, nonni, genitori e figli, potranno entrare e visitare la mostra pagando un solo biglietto. Un’occasione per visitare la mostra e festeggiare San Valentino con l’arte.
“Hi Woman!” raccoglie le opere di 22 artiste internazionali contemporanee, ognuna con un messaggio da rivelare, che vengono messe in confronto con le annunciazioni che sono esposte a Palazzo Pretorio. I nove dipinti, che vanno dalla metà del ‘300 alla fine dell’800, fanno parte della collezione del museo.
Tramite scultura, pittura, suono e video le artiste espongono, come si legge nel comunicato, “misteri lontani e realtà vicine ma attuali”, ognuna in grado di dialogare con i maestri dei secoli passati e creando sintonie o cortocircuiti stimolanti per il pubblico.