Chiara Tagliaferri sarà ospite del Centro Pecci per il secondo incontro di “Della felicità contemporanea”, mercoledì 16 febbraio alle 18.
Chiara Tagliaferri a “Della felicità contemporanea” con “Raccontare e raccontarsi”, secondo incontro della rassegna. Scrittrice e autrice radiofonica, autrice del podcast “Morgana” con Michela Murgia, Chiara Tagliaferri racconterà di come ha trovato la propria voce attraverso la radio, il podcast e la scrittura e di come tutto questo abbia molto a che fare con la propria felicità, con l’amore imparato dai libri e i film e con i tanti “amici immaginari” con cui è cresciuta. “Raccontare e raccontarsi” parlerà anche del tema del desiderio, di come si racconta una storia e delle informazioni pratiche per costruire un podcast.
Modera l’incontro Giustina Terenzi, giornalista, laureata in storia dell’arte, conduttrice video e radiofonica, e dj per ControRadio dal 1998.
Nata a Piacenza, Chiara Tagliaferri si occupa di cinema, musica e spettacolo e ha collaborato con artisti come Mailka Ayane, Virginia Raffaele, Giovanni Veronesi, Asia Argento, Andrea Delogu. Ha collaborato alla prima edizione del festival “L’Eredità delle donne”, che si è tenuta a Firenze a settembre 2018.
Ingresso: 7 euro. Obbligatori Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. Prenotazione consigliata.