Tutti i film in programmazione nei cinema di Prato: al Terminale continua “Cinefilante”, all’Eden arriva “Open Arms” e al Cinema Centro Pecci c’è “Luso”.
Cinema Terminale
Programmazione da giovedì 3 a mercoledì 9 febbraio.
“Stringimi forte”, di Mathieu Amalric, con Vicky Krieps, Samuel Mathieu.
Clarisse se ne va, lasciando due figli e un marito a cui tocca trovare le parole per dire l’assenza. Clarisse vuole vedere il mare mentre immagina i suoi figli crescere e Marc invecchiare. Ma niente è come appare. I dettagli si accumulano con le polaroid e i ricordi, i luoghi e i volti, le melodie e gli oggetti, confusi, riordinati e di nuovo mischiati. Forse Clarisse non è mai partita.
Giovedì 3 febbraio, ore 19 e 21,15 versione originale sottotitolata
Venerdì 4 febbraio, ore 19 e 21,15
Sabato 5 febbraio, ore 17, 19 e 21,15
Domenica 6 febbraio, ore 17, 19 e 21,15
Martedì 8 febbraio, ore 21,15
Mercoledì 9 febbraio, ore 19 e 21,15.
“I racconti di mamma chioccia”, di Morteza Ahadi Sarkani, Farkondeh Torabi, Vajiollah Fard-e-Moghadam. Il film fa parte della rassegna “Cinefilante”, cinema per i piccoli.
Tre racconti ispirati alle tradizioni persiane popolati di animali di stoffa, lana o carta.
Domenica 6 febbraio, ore 10,30.
Cinema Eden
Programmazione da giovedì 3 febbraio. Il cinema Eden è chiuso il lunedì.
“Open Arms, la legge del mare”, di Marcel Barrena, con Eduard Fernández e Dani Rovira.
Oscar e Gerard, due bagnini ispanici, decidono di partire per l’isola di Lesbo dopo averi visto la fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo cercando di raggiungere l’Europa. Si troveranno davanti a una realtà agghiacciante, con migliaia di persone che rischiano la vita ogni giorno per attraversare il mare per sfuggire a guerra, miseria e violazioni dei diritti umani.
Ore 17 e 21,15.
“Gli occhi di Tammy Faye”, di Michael Showalter, con Jessica Chastain e Andrew Garfield.
La storia di Tammy Faye e suo marito Jim, due predicatori televisivi di modeste origini che diedero vita al più grande canale TV religioso degli Stati Uniti. Il programma trattava temi come AIDS, sesso o omosessualità, ed era molto apprezzato per l’atteggiamento di accoglienza verso persone di ogni idea e ceto sociale. Nel 1987 la coppia iniziò ad avere problemi a causa di uno scandalo sessuale che coinvolse Jim, cui seguirono irregolarità finanziarie, imbrogli e complotti.
Ore 17 e 21.
“La fiera delle illusoni” di Guillermo Del Toro, con Cate Blanchett, Rooney Mara e Bradley Cooper
Siamo negli anni ’40: Stanton Carlisle è un truffatore abile a manipolare le persone, che conosce Molly lavorando in un Luna Park. Quando lasceranno il parco divertimenti riusciranno a diventare famosi con uno spettacolo di mentalismo, ma l’avidità di Stanton lo porterà a truffare sempre di più, perdendo il controllo.
Ore 17 e 21.
Cinema Centro Pecci
“Listen”, di Ana Rocha de Sousa. Il film fa parte della rassegna “Luso, nuovo cinema portoghese”
Premio “Leone del Futuro” per la miglior Opera Prima e Premio Speciale della Giuria Orizzonti al Festival di Venezia 2020, è la storia di due genitori portoghesi immigrati a Londra che devono lottare per non perdere le custodia del figlio.
Spettacolo unico giovedì 3 febbraio alle 21,15, in versione originale sottotitolata.
“La metamorfosi degli uccelli” di Catarina Vasconcelos. Il film fa parte della rassegna “Luso, nuovo cinema portoghese”
Documentario vincitore del Premio Miglior film del Festival di Pesaro 2020, è una meditazione su perdita e assenza, quella di due madri, accompagnata da parole e immagini dalle forti suggestioni pittoriche. Il film è candidato alla corsa agli Oscar 2022 come Miglior Film Straniero per il Portogallo.
Tutte le proiezioni sono in lingua originale, sottotitolate in italiano.
Venerdì 4 febbraio ore 18
Sabato 5 febbraio ore 18
Domenica 6 febbraio ore 20,30
Mercoledì 9 febbraio ore 18.
Per accedere alle proiezioni sono obbligatori mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.