L’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato ha promosso un avviso pubblico per selezionare le proposte di “Prato Estate” 2022, cartellone di spettacoli dal vivo organizzati dal primo giugno e il 15 settembre: le proposte devono essere presentate entro le 20 di domenica 20 febbraio.
L’avviso, a fine esplorativo, è pubblicato su “TuttoGare”, l’unica piattaforma attraverso cui inviare le candidature. I soggetti interessati sono invitati a produrre proposte di spettacoli dal vivo nelle seguenti aree: musica, teatro, danza, talk e itinerari; uno stesso soggetto può presentare al massimo due progetti, esclusivamente a ingresso libero. Non verranno valutate le proposte che prevedano ingressi a pagamento per le quali sarà però possibile richiedere, rispondendo all’apposito avviso, un contributo a parziale copertura delle spese.
L’Amministrazione, pur riservandosi di individuare sedi ulteriori, propone in via preferenziale questi spazi: chiostro di San Domenico, Palazzo Datini, Anfiteatro di Santa Lucia, Corte interna di Manifatture Digitali Cinema, Giardino Buonamici, Teatro Magnolfi e sala Teatro di Officina Giovani. Nella domanda di partecipazione possono essere suggerite anche sedi diverse rispetto a quelle elencate, ma in tal caso non sarà garantito l’allestimento tecnico contenuto nell’avviso, e le autorizzazioni per il pubblico spettacolo non potranno essere a carico del comune.
Per informazioni e chiarimenti su “Prato Estate” 2022 è possibile scrivere a [email protected]. Perchè sia garantita una risposta in tempi utili rispetto alla scadenza della ricognizione le richieste di chiarimento dovranno pervenire entro le ore 10 di mercoledì 16 febbraio.