Marco Giusti presenta il suo nuovo libro, “Il cerchio e la croce” sabato 22 gennaio alle 17 presso la sala conferenze della Biblioteca Lazzerini per il ciclo “Incontri con l’autore”.
Marco Giusti presenta “Il cerchio e la croce” in dialogo con Diana Toccafondi, in collaborazione con la Libreria Gori: “Il cerchio e la croce. Le memorie intime di Ottavio Ximenes d’Aragona“ è un romanzo storico che racconta la vita avventurosa del cavaliere e il suo viaggio da Firenze a Lisbona: le persone che incontra, le vicende amorose, quelle di corte e quelle familiari, le relazioni che intesse, la vita d’accademia e il teatro, il ritorno a Firenze, le aspirazioni e le esigenze più sordide.
Marco Giusti, pratese classe 1948, ha lavorato come biologo e chimico, formandosi nei laboratori di paleoantropologia dell’Università di Firenze. Attualmente si interessa di storia moderna e contemporanea, studia manoscritti originali e vi trova pretesti narrativi per raccontare le storie di personaggi realmente esistiti e spesso dimenticati. Il suo primo romanzo, “La donna fragile”, è del 2019.
Partecipazione gratuita con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.