Martedì 11 gennaio il direttore artistico del Met Massimiliano Civica presenta al teatro Magnolfi “L’angelo e la mosca”, una conferenza-spettacolo che “abbraccia la Mistica per provare ad illustrare e spiegare aspetti, comportamenti e situazioni del mondo del Teatro e dei suoi protagonisti”, spiega la nota introduttiva. Orari 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica.
Racconti, parabole e facezie sono sempre stati utilizzati dai grandi Maestri dell’Occidente e dell’Oriente per “contrabbandare” insegnamenti profondi, per aprire il cuore ad una comprensione più elevata della realtà. “L’angelo e la mosca” raccoglie varie parabole e storielle fondamentalmente da due mistiche: “il sufismo, che è la mistica dell’Islam e lo chassidismo che è la mistica ebraica – si legge ancora – i racconti del Baal Shem Tov e dei Rebbe dello Chassidismo, le storie dei Sufi e le poesie di Jalal al-Din Rumi sono molto divertenti e profonde. Questi racconti fanno passare grandi insegnamenti sulla vita in maniera semplice e popolare.Lo spettacolo è un gioco per parlare di Mistica con il Teatro e di Teatro con la Mistica e per contrabbandare qualche suggerimento profondo”. “Che c’entra la Mistica col Teatro?”, è la domanda che risuona… L’interrogativo non viene sciolto, ma tutti hanno il diritto di vivere una vita felice e interrogarsi sul mistero della vita”.
Per accedere alle nostre sale teatrali, per le persone al di sopra dei 12 anni, sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato (rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite) e indossare una mascherina FFP2.
La biglietteria online è qui. Per prenotare il proprio posto qui.