Tornano le domeniche in biblioteca con la Biblioteca Lazzerini, che amplia il suo orario di apertura al pubblico a partire da domenica 9 gennaio, dalle 9 alle 19. Da lunedì 10 gennaio sarà possibile accedere solo con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.
La Biblioteca Lazzerini torna ad aprire la domenica dopo quasi due anni di stop: la domenica sarà aperta dalle 9 alle 19, orario continuato, e tutti i servizi saranno attivi con l’eccezione della Sala Fondi Locali, che sarà chiusa anche il lunedì mattina dalle 9 alle 14. Le aperture domenicali di tutta la giornata proseguiranno fino a fine maggio, per poi lasciare il posto all’orario estivo.
Si amplia anche l’orario di apertura delle Biblioteche Ovest e Nord: le due biblioteche di quartiere sono tornate ad aprire per 36 ore settimanali, il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, e il sabato mattina dalle 9 alle 13.
In base al nuovo Decreto legge n. 221 del 24 dicembre, a partire da lunedì 10 gennaio l’accesso alle biblioteche sarà consentito solo agli utenti possessori di Green pass rafforzato ( Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione).
Il Green pass non è richiesto ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di certificazione medica. Per entrare in biblioteca sarà richiesto come sempre l’obbligo della mascherina chirurgica, ma per partecipare agli eventi sarà necessario indossare la mascherina FFP2. In riferimento alle iniziative per bambini, restano esonerati dall’obbligo di indossare le mascherine i bambini sotto i sei anni di età; per i bambini al di sopra dei 6 anni è necessario indossare mascherine di tipo FFP2.