“Francesco Nuti. Andata, caduta e ritorno” di Nicola Pecci andrà in scena al teatro Borsi da venerdì 3 a domenica 5 dicembre.
Scritto e diretto da Valerio Groppa, con le musiche di Giovanni e Francesco Nuti, “Francesco Nuti. Andata, caduta e ritorno” vede in scena Nicola Pecci per raccontare Francesco Nuti attraverso le sue parole, con uno spettacolo tratto dalla sua autobiografia, “Sono un bravo ragazzo”, curata da Giovanni Nuti.
Lo spettacolo, che con Nicola Pecci nel 2015 si è aggiudicato il premio Renzo Montagnani, racconta la storia di Francesco Nuti uomo e artista: da quando inizia con il cabaret e l’unione ai “Giancattivi” con Alessandro Benvenuti e Athina Cenci, all’inizio della carriera solista di “Madonna che silenzio c’è stasera” e “Io chiara e lo scuro”. Pecci racconta anche il Nuti regista, con commedie storiche come “Tutta colpa del Paradiso”, “Caruso Pascoski”, “Willy Signori e vengo da lontano” e “Donne con le gonne”.
Fra aneddoti, storie e vicende divertenti, “Francesco Nuti. Andata, caduta e ritorno” parla anche della crisi, della famiglia e della vita vera di Francesco Nuti.
I biglietti sono in vendita sul sito del teatro Borsi o direttamente in biglietteria, dalle 15 alle 18. Riduzioni previste per gruppi. Biglietto intero: 15 euro; over 65: 12 euro; minori e studenti: 10,50 euro.
Obbligatorio il green pass.