autunnoantiqua

“L’effetto che fa il premere e quello che fa il battere il tasto”, il concerto a cura di Associazione Mesotonica per la rassegna “AutunnoAntiqua 2021”, si terrà a Palazzo Pretorio alle 16,30 di domenica 28 novembre, a ingresso libero.

“L’effetto che fa il premere e quello che fa il battere il tasto”: il flauto dolce di Olivia Gigli e il virginale di Giovanna Riboli (una delle fondatrici di Mesotonica) si uniranno per la rassegna “AutunnoAntiqua 2021” a cura di Mesotonica fra danza e scoperte sonore. Il virginale, strumento a tastiera della famiglia dei clavicembali, è uno strumento che ha avuto il suo picco di popolarità fra tardo Rinascimento e Barocco, spesso molto decorato e trasformato in una vera e propria opera d’arte.

Il concerto è il secondo appuntamento di “AutunnoAntiqua”, parte del cartellone degli eventi di Prato Festival, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo [email protected].