“Dal convento al museo”, la conferenza sulla pittrice Maria Luisa Raggi, e una giornata a ingresso gratuito per le donne giovedì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Una conferenza su Maria Luisa Raggi alle 17 e l’ingresso libero a Palazzo Pretorio per le donne a partire dalle 15 giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne a Prato: “Dal convento al Museo”, il convegno dedicato alla pittrice, racconta la vita di un’artista dimenticata che, obbligata alla vita monastica, ha dedicato la vita alla pittura.
Obbligata a entrare in convento per obbedire alle norme che regolavano la vita sociale di Genova, sua città Natale, Maria Luisa Raggi ha realizzato circa 80 opere nel corso della sua vita: alla conferenza interverranno Consuelo Lollobrigida dell’University of Arkansas Rome Program, Letizia Montalbano dell’Opificio delle pietre dure di Firenze e Rita Iacopino direttrice del Museo di Palazzo Pretorio.
Dalle ore 15 l’ingresso a Palazzo Pretorio sarà gratuito per tutte le donne. La prenotazione alla conferenza è fortemente consigliata scrivendo all’indirizzo [email protected] o chiamando il numero 05741837859.